Progetto GenerationAMI – Incontro Formativo Bullismo e Mobilità Sostenibile

Sensibilizzare gli studenti sui temi del bullismo e della mobilità sostenibile

Agli studenti e alle loro famiglie
di tutte le classi 3 dell’Istituto (sede centrale e succursale)

Il giorno 8 novembre le classi in indirizzo saranno coinvolte nel progetto GenerationAMI, organizzato dalla società Neways e dal partner Citroen con lo scopo di sensibilizzare gli studenti sui temi del bullismo e della mobilità sostenibile.

La prima parte dell’incontro si svolgerà nell’aula magna della sede centrale e vedrà l’intervento di esperti del Centro Nazionale contro il Bullismo (Bullistop).

Nella seconda parte gli alunni potranno effettuare un test Dive (potranno salire a bordo sia gli studenti con il patentino, in qualità di conducenti affiancati da un driver professionista, sia gli studenti non patentati, in qualità di passeggeri).

L’organizzazione dell’evento è di seguito riportata:

• 9.30-10.30 incontro in aula magna
  • 10.30-10.45 pausa (gli alunni potranno effettuare la ricreazione nello spazio adiacente l’aula magna)
  • 10.45-13.00 circa test drive nel cortile della scuola

Le classi saranno accompagnate dai docenti in orario.

Gli studenti della sede succursale si recheranno direttamente alle ore 9.15 presso l’aula magna della sede centrale, dove incontreranno i docenti che procederanno alle operazioni di appello e saranno responsabili della sorveglianza (Prof.ssa Argenziano classe 3 F e Prof.ssa Maggiorani classe 3 G). Al termine dell’incontro (conferenza in aula magna e test drive), previo contrappello del docente, gli alunni potranno lasciare autonomamente l’Istituto.

Gli studenti della sede centrale svolgeranno il consueto orario di lezione e alle ore 9.30 verranno accompagnati in aula magna dal docente in orario. Al termine dell’incontro
rientreranno nelle classi per il regolare svolgimento delle lezioni.

Il progetto in questione ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica e rientra nelle attività di PCTO.

Durante l’evento verranno effettuate delle riprese/foto dalla società organizzatrice, che potranno essere pubblicate su siti dedicati, su media locali e nazionali e sui social. È pertanto necessario il consenso dei genitori degli studenti minorenni, tramite apposito modulo.

Per eventuali info rivolgersi alla prof.ssa Londei.

Roma, 30 ottobre 2023

Maria Gemelli