Circolare 19

Modalità consegna P.E.I., verbali G.L.O. e P.D.P. a.s. 2025-2026.

Si comunicano i seguenti adempimenti per la consegna dei Piani Educativi Personalizzati (P.E.I.), dei verbali del Gruppo lavoro Inclusione (G.L.O.) e dei i Pian

Si comunicano i seguenti adempimenti per la consegna dei Piani Educativi Personalizzati (P.E.I.), dei verbali del Gruppo lavoro Inclusione (G.L.O.) e dei i Piani Didattici Individualizzati (P.D.P.).

Modalità consegna PEI e verbale G.L.O.:

Il nuovo P.E.I. digitale,  una volta approvato all’interno del G.L.O., dovrà essere sottoscritto da tutti i componenti del Gruppo di Lavoro Operativo attraverso apposita firma “Sigillo” entro e non oltre il 31 ottobre p.v.

Modalità consegna VERBALE G.L.O.

Il verbale dovrà essere caricato all’interno di apposita sezione del P.E.I. digitale entro e non oltre il 31 ottobre p.v., compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal presidente e dal segretario.

Modalità di consegna PDP, con eccezioni per le sole classi quinte.

PDP classi 1-2-3-4:

I PDP, dalle classi prime alle classi quarte, una volta predisposti ed approvati dal Consiglio di classe e solo dopo la condivisione con le famiglie,  dovranno essere consegnati dal coordinatore di classe in segreteria didattica, in formato digitale e compilati in ogni loro parte, attraverso invio all’indirizzo email: rmis126005@istruzione.it,  entro e non oltre il 30 novembre p.v.

Il file PDF dovrà essere così nominato: PDP-NOME – COGNOME- CLASSE (il nome ed il cognome dell’alunno/a andrà indicato per esteso e non appuntato).

La segreteria didattica inserirà il pdp ricevuto sul registro elettronico nella sezione “bacheca”, visibile al consiglio di classe, alla famiglia e all’alunno interessato, ove maggiorenne.

Il coordinatore di classe, dovrà poi avvisare tutti i colleghi del consiglio di classe di apporre la propria firma attraverso il pulsante “conferma per accettazione” e verificare  che tutte le firme vengano regolarmente apposte.

PDP classi 5:

I PDP, per le soli classi quinte, una volta predisposti ed approvati dal Consiglio di classe dovranno essere consegnati dal coordinatore di classe in segreteria didattica, in formato cartaceo, compilati in ogni loro parte e sottoscritti da tutto il consiglio di classe  entro e non oltre il 30 novembre p.v.

Il coordinatore sarà incaricato di illustrare i singoli PDP alle famiglie degli alunni interessati e inviterà le stesse a recarsi in segreteria didattica per la sottoscrizione, tra il 17 ed il 21 novembre o tra il 24 ed il 28 novembre.

Si ribadisce la necessità che i singoli PDP, sia in formato cartaceo che digitale, vengano concordati con le famiglie prima dell’invio alla segreteria didattica da parte del coordinatore, onde evitare eventuali modifiche successive alla protocollazione del documento, ipotesi che aggraverebbe notevolmente il lavoro di segreteria.

Si allega modello PDP, per il quale si suggerisce la redazione direttamente sul drive.

Roma, lì 16 ottobre 2025

 

Il Dirigente Scolastico

Maria Gemelli

Maria Gemelli

Documenti

MODELLO PDP 2025-2026

document - 79 kb

Circolari, notizie, eventi correlati