Prove INVALSI CBT a.s. 2023/2024 – classi V

Prove INVALSI CBT

Alle famiglie e
agli studenti delle classi quinte

Si comunica il calendario delle prove INVALSI CBT 2023/24 delle classi quinte dei corsi diurni e del corso serale, obbligatorie per poter accedere agli Esami di Stato. Le discipline oggetto delle prove sono: Italiano, Matematica, Inglese Reading e Inglese Listening.

I laboratori dedicati alle operazioni Invalsi non saranno utilizzabili per le attività didattiche nel periodo indicato. Al fine di non gravare sulla banda Internet dell’Istituto durante la prova di Inglese listening, per permetterne un fluido svolgimento, si invitano tutti i docenti a limitare l’uso della rete nella giornata del 6 marzo.
Per favorire l’efficacia delle operazioni, si invieranno ai docenti tramite posta elettronica istituzionale il protocollo di somministrazione ed esempi dei documenti da compilare durante la gestione delle prove.

Il docente somministratore Invalsi coordinerà la classe per tutto il tempo della durata delle operazioni e dovrà recarsi in segreteria didattica, almeno 5 minuti prima dell’orario indicato, per la consegna del materiale predisposto per la prova a lui assegnata; sarà inoltre presente un tecnico di laboratorio che potrà intervenire in supporto, ove previsto e/o necessario.
Gli eventuali studenti assenti del diurno e serale saranno convocati in sede centrale il giorno 7 marzo alle ore 8.00 per il recupero delle prove di Inglese Reading e Listening; il giorno 8 marzo, sempre alle ore 8.00, quelli assenti nelle prove di Italiano e Matematica.

PROVE INVALSI – ORARI E SPAZI

Per eventuali informazioni rivolgersi al prof. Berardi.

Roma, 21 febbraio 2024