Erasmus+

Partecipa all'Erasmus+ per scoprire nuovi Paesi, conoscerne la cultura e la lingua, collaborare e confrontarsi con nuovi contesti

Perché partecipare a Erasmus+

Per scoprire nuovi Paesi, conoscerne la cultura e la lingua, collaborare e confrontarsi con nuovi contesti, metodologie e prospettive.

Valorizzare i risultati del proprio lavoro e contribuire all’innovazione didattica con maggiore entusiasmo e motivazione.

Formarsi e sviluppare le proprie competenze, arricchirsi a livello professionale e umano in un‘ottica di apprendimento continuo.

Sfruttare i finanziamenti europei per innovare la scuola e avere una ricaduta positiva per la comunità nel suo insieme.

Quali sono le opportunità?

Progetti di mobilità

Fai crescere la tua scuola attraverso esperienze di apprendimento e formazione.

Un progetto di mobilità risponde alle esigenze dell’Istituto scolastico nel suo insieme e può combinare varie attività, sia in partenza che in accoglienza, in istituti di altri Paesi del Programma:

• per dirigenti scolastici, insegnanti e staff: corsi di formazione, periodi di job-shadowing e insegnamento;
  • per gli alunni: un’esperienza di gruppo.

Inoltre è possibile ospitare a scuola alunni, docenti o esperti da altri Paesi.

KA122 SCH 2023/2025
Key Action: Learning Mobility of Individuals
Action Type: Short-term projects for mobility of learners and staff in school education

FINLANDIA

SVEZIA

SPAGNA

FRANCIA

GRECIA

Per consultare tutte le notizie relative all’Erasmus+ CLICCA QUI.

Erasmus+ è un'esperienza di apprendimento e formazione.

Contatta la scuola per informazioni.

Cosa serve

Per informazioni scrivi all’indirizzo rmis126005@istruzione.it o chiama il numero +39 06 121123705.

Nessuna.

Ulteriori informazioni

Per informazioni scrivi all'indirizzo rmis126005@istruzione.it o chiama il numero +39 06 121123705.

Contenuti filtrati per: