Circolare 90

Conferenza sul tema dell’educazione finanziaria: “La Corte dei Conti: La magistratura che protegge il denaro pubblico“

Agli studenti, alle famiglie ed ai docenti
delle classi terze e quarte indirizzo economico

(sede centrale e succursale)

Il 20 maggio si terrà un incontro con la Dott.ssa Oriella Martorana, Vice Presidente di Giurisdizione della Corte dei Conti, organo di controllo della finanza pubblica, per sensibilizzare gli studenti sul tema del corretto uso delle risorse pubbliche e sul relativo controllo da parte delle istituzioni preposte.

L’incontro si svolgerà presso l’aula magna della sede centrale dalle h. 10.00 alle ore 12.00, alla presenza delle classi terze e quarte dell’indirizzo Tecnico economico.

Gli studenti delle classi della sede succursale si recheranno autonomamente presso la sede centrale direttamente alle ore 9.45, dove i docenti accompagnatori rimarranno con gli studenti fino al termine dell’evento e si occuperanno dell’appello e del contrappello.  Al termine dell’incontro gli studenti potranno lasciare l’Istituto e faranno ritorno autonomamente presso le proprie abitazioni.

I docenti accompagnatori sono di seguito indicati:

Classe 3F: Famiglietti – Iezzi

Classe 3G: Mottolese

Classe 4F: Scivittaro

Classe 4G: Greco

Gli studenti delle classi della sede centrale svolgeranno invece il normale orario scolastico e saranno accompagnati, durante l’evento, dai docenti in orario, che assicureranno la vigilanza. Al termine dell’incontro gli studenti faranno ritorno nelle proprie aule. Svolgeranno l’intervallo della prima ricreazione alle 9:45.

La prima ricreazione per tutte le classi della sede centrale non coinvolte nell’evento si svolgerà nello spazio adibito a parcheggio.

Per qualsiasi info rivolgersi alle docenti Londei (sede centrale) e Zaccaro (sede succursale)

Roma, 13 maggio 2024

Maria Gemelli