Corsi di recupero estivi

Si comunica che nel periodo compreso tra lunedì 24 giugno e venerdì 12

p.c. al personale ATA e DSGA

Si comunica che nel periodo compreso tra lunedì 24 giugno e venerdì 12 luglio si svolgeranno i corsi di recupero e potenziamento delle competenze di base rivolti agli studenti con sospensione del giudizio. I corsi si effettueranno in presenza in orario pomeridiano (dalle 16:00 alle 18:00), per tutte le classi presso la sede centrale.

Su delibera del Collegio dei docenti, verranno attivati corsi per le discipline di matematica e inglese della durata di 12 ore ciascuno (6 incontri da 2 ore), per classi parallele.

Si specifica che la frequenza dei corsi di recupero, pur non essendo obbligatoria, è fortemente consigliata anche agli studenti che nelle suddette discipline avranno ottenuto la sufficienza per voto di consiglio.

Immediatamente dopo la pubblicazione dei quadri con gli esiti finali, verrà pertanto inviato tramite registro elettronico alle famiglie degli studenti con sospensione del giudizio o con la sufficienza per voto di consiglio un modulo Google di adesione.

Per tutte le altre discipline è previsto il recupero attraverso lo studio autonomo e individuale, sulla base delle schede con l’indicazione degli argomenti da recuperare visibili da ciascuno sul registro elettronico.

Si ricorda che gli argomenti trattati all’interno del corso di recupero non sono in alcun modo da considerarsi esaustivi al fine del superamento degli esami, per il quale è necessario un impegno di studio personale.

Gli esami di recupero, rivolti agli studenti con sospensione del giudizio, consistenti in una prova scritta della durata di 90 minuti ciascuna, si svolgeranno per tutti in sede centrale il giorno 15 luglio a partire dalle ore 8:00.

Non è prevista una sessione suppletiva, pertanto l’eventuale assenza agli esami non consentirà l’ammissione alla classe successiva.

Successivamente alla pubblicazione degli esiti finali verrà pubblicato il calendario degli incontri.

Roma, 31 maggio 2024