PCTO

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO)

Percorsi formativi di alternanza

Cos'è

I Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento(in breve PCTO), ex alternanza scuola-lavoro, sono dei percorsi formativi di alternanza utili a orientare gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori al mondo del lavoro, al proseguimento degli studi e sviluppare competenze trasversali.

Regolamento PCTO

Notizie

Per consultare tutte le notizie relative ai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento CLICCA QUI.

A cosa serve

I PCTO sono utili a orientare gli studenti dell'ultimo triennio delle scuole superiori al mondo del lavoro.

Come si accede al servizio

Le modalità di accesso saranno comunicate dalla scuola direttamente agli studenti.

Cosa serve

Per informazioni scrivi all’indirizzo rmis126005@istruzione.it o chiama il numero +39 06 121123705.

La fasi dei progetti e le scadenze dipendono dai progetti scelti.

PTOF 2022/2025

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Ulteriori informazioni

Per informazioni scrivi all'indirizzo rmis126005@istruzione.it o chiama il numero +39 06 121123705.