Iscrizioni classi prime a.s. 2024/2025

Tutte le informazioni sulle iscrizioni per l'a.s. 2024/2025

Si comunica che, in base alla nota ministeriale prot. 40055 del 12/12/2023, le domande d’iscrizione alle classi prime per l’a.s. 2024/2025 potranno essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio accedendo al sistema di iscrizioni on line all’interno della piattaforma “Unica – La scuola di tutti” sezione “Orientamento” https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni utilizzando le proprie credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Per effettuare l’iscrizione è necessario inserire il codice meccanografico dell’indirizzo di studi scelto:

• Per gli indirizzi Amministrazione Finanza e Marketing (sede centrale e succursale) e Costruzioni Ambiente e Territorio (sede centrale) inserire il codice meccanografico RMTD12601B.
  • Per gli indirizzi Liceo Scientifico opz. Scienze applicate (sede centrale) e Liceo Digitale (sede succursale) inserire il codice meccanografico RMPS12601G. Chi volesse inserire come seconda scelta l’indirizzo di studi AFM o CAT potrà indicarlo nella domanda d’iscrizione nella sezione “Eventuale seconda scuola/cfp scelta per l’iscrizione” inserendo il codice meccanografico RMTD12601B.

Per tutti gli indirizzi di studi si prega di prendere visione dei criteri di accoglimento presenti sulla domanda di iscrizione e all’Albo on line.

Si invita a prendere visione della guida semplificata alla compilazione della domanda d’iscrizione, in allegato.

Per la guida completa e tutte le informazioni riguardanti le iscrizioni si rimanda al sito Iscrizioni on line (istruzione.gov.it).

Le famiglie che avessero bisogno di assistenza nella compilazione della domanda d’iscrizione possono presentarsi in segreteria didattica presso la sede centrale dell’Istituto in Via delle Vigne Nuove 262, muniti di documento d’identità, dal lunedì al venerdì in orario 8:30 – 10:30.

Le famiglie che desiderino ricevere indicazioni legate all’area dei Bisogni Educativi Speciali, possono contattare la referente dell’Inclusione al seguente indirizzo mail: francesca.bertuccio@iismatteucci.edu.it

Per ulteriori info, cliccare al seguente link:

Roma, 12 gennaio 2024

GUIDA SEMPLIFICATA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA D’ISCRIZIONE ON LINE